Quante volte avete dimenticato qualche oggetto importante al bar, al ristorante o peggio vi è stato rubato? Con Sensor-1, il nuovo antifurto portatile sviluppato da MetaSensor, potrete stare molto più tranquilli. Poco più grande di una monetina, questo piccolo sensore è sensibile a qualsiasi tipo di movimento e tramite la companion app fornita vi permette di sapere sempre se il vostro oggetto è stato spostato o se vi state allontanando troppo.

Il principio è simile a quello di tanti portachiavi bluetooth, che vi permettono di sapere sempre dove si trova l’oggetto al quale è applicato Sensor-1. In questo caso però è presente all’interno un sensibilissimo sensore che rileva qualsiasi movimento sui tre assi, facendo scattare immediatamente un allarme. Ovviamente se vi trovate a parecchia distanza da casa la funzione è pressoché inutile, ma potete collegare Sensor-1 ad un qualsiasi dispositivo con connessione Bluetooth in grado di inoltrare informazioni via Internet.

Grazie all’applicazione installabile sullo smartphone potrete impostare la sensibilità di Sensor-1, ma anche farvi avvisare se ve ne allontanate troppo, segno che avete dimenticato qualcosa. MetaSensor sta raccogliendo i fondi necessari alla produzione del sensore su Indiegogo dove, ad un mese dal termine della campagna, è già stato raggiunto il 70% dell’obiettivo, fissato in appena 10.000 dollari.

Il costo di un singolo sensore, che comprende anche la relativa batteria, l’applicazione mobile, l’accesso alla piattaforma web e gli aggiornamenti gratuiti, costa 79 dollari, ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione. Se la campagna verrà finanziata con successo Sensor-1 dovrebbe essere pronto per ottobre di quest’anno. Trovate tutti i dettagli ed i link per l’acquisto nella pagina ufficiale del progetto su Indiegogo.

Via