RHA TrueConnect è il nome dei nuovi auricolari wireless dotati di USB Type-C e di un’autonomia di 25 ore (complessive) annunciati quest’oggi dal brand scozzese.

Quello di RHA probabilmente non è un nome particolarmente noto al di fuori della ristretta cerchia degli audiofili. Si tratta, in ogni caso, di un produttore la cui fama ruota principalmente attorno alla capacità di proporre prodotti audio di qualità eccellente in diverse fasce di prezzo. A titolo di esempio, basti pensare agli innovativi (e costosi) auricolari Planar CL2 di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.

Allo stato attuale gli auricolari completamente senza fili sono senza dubbio un prodotto audio di crescente popolarità e diffusione, complice anche il fatto che sempre più numerosi produttori di smartphone si stanno accodando alla (sciagurata) decisione di eliminare il tradizionale jack audio da 3.5 mm dai propri device. Da questo punto di vista, RHA ha scelto il momento giusto per lanciare un prodotto come i nuovi auricolari wireless TrueConnect.

La caratteristica più interessante dei RHA TrueConnect è sicuramente l’autonomia: il produttore scozzese, infatti, promette un totale di 25 ore. Le prime 5 ore di riproduzione sono garantite dalla batteria integrata degli auricolari, mentre per le altre 20 viene in soccorso il case che, similmente a quanto fatto da altri produttori di accessori simili, serve per riporli ma anche per ricaricarli mentre l’utente non li sta utilizzando. I nuovi auricolari wireless di RHA sono certificati IPX5 (resistenza a sudore, spruzzi d’acqua e pioggia), sono dunque adatti per gli utenti che intendano utilizzarli per correre o per fare palestra, anche perché il produttore assicura che rimangono saldamente al proprio posto mentre si fa esercizio. Tra le altre caratteristiche vale la pena menzionare il Bluetooth 5, a tutto vantaggio della qualità della trasmissione dell’audio, anche in chiamata. Con dei semplici tap sugli auricolari è possibile avviare la riproduzione, metterla in pausa, saltare dei brani e risvegliare Google Assistant. In dotazione sono presenti sia gommini in silicone che in schiuma, mentre la porta per la ricarica è USB Type-C. A questo proposito, RHA dichiara che 15 minuti sono sufficienti a ricaricare la batteria al 50%, mentre per una ricarica completa occorrono 1 ora e 40 minuti.

Il design scelto da RHA per i suoi TrueConnect, come vedete dalle immagini riportate qui sopra, ricorda un po’ quello degli AirPods di Apple.

I nuovi RHA TrueConnect, che il produttore ha presentato con il seguente video, sono in preordine già da oggi sul sito ufficiale, con spedizioni a partire dal 18 ottobre ed un prezzo di listino di 169,95 euro.

Vi piacciono i nuovi auricolari wireless di RHA? Fatecelo sapere nel box dei commenti.