Le cuffie magnetiche planari rappresentano uno dei prodotti HiFi del momento grazie a vari modelli che si stanno facendo strada sul mercato e RHA è riuscita a ridurre la tecnologia in un nuovo piccolo formato: ci riferiamo agli auricolari Planar CL2.

Non si tratta soltanto di un accessorio molto compatto ma, a dire di RHA, anche delle prime cuffie wireless magnetiche planari.

L’opzione wireless sfrutta un archetto da collo Bluetooth con una durata della batteria di 12 ore ma è anche possibile collegare gli auricolari direttamente con cavi bilanciati da 2,5 mm o da 3,5 mm.

Inclusi con gli auricolari nella custodia vi sono l’archetto, i cavi, un adattatore e varie punte di ricambio in silicone.

Le cuffie magnetiche planari garantiscono rispetto ai normali driver dinamici un audio decisamente più dettagliato, sia nelle gamme dei bassi che degli alti, con un suono caratterizzato da meno distorsioni.

Questa tecnologia non è certamente economica: gli auricolari RHA Planar CL2 sono in pre-ordine sul sito del produttore a 900 dollari negli Stati Uniti e 800 sterline nel Regno Unito e la disponibilità è prevista per il 12 settembre.