Lo stand di Philips al CES 2020 di Las Vegas espone un’ampia gamma di prodotti smart e apparecchi a bassa tensione come quelli che fanno parte della serie Philips Hue. Ma presenta nel contempo anche nuove Android TV, alcune specifiche per la fruizione di giochi. Partiamo proprio da qui.

Le Android TV di nuova generazione

Philips lancia nuove Smart TV con Android TV e varie ottimizzazioni per i giochi a bordo, come la serie 5905, disponibile in tre dimensioni da 43 a 75 pollici. Ottimizzata per Google Stadia vanta una specifica modalità di gioco che le permette di ridurre la latenza di oltre il 50% rispetto ai televisori Philips dello scorso anno.

Non solo Smart TV ottimizzate per i giochi, ma ci sono anche altre serie in arrivo da parte della compagnia, che lancerà a breve la serie 5704 e la 5505, entrambe con Android TV e Google Assistant a bordo, assistente che sarà completamente gestibile con i controlli vocali, come su uno smart speaker, soltanto sulla serie 6705 prevista prossimamente.

Philips Hue per esterni

Parlando poi della gamma Philips Hue per esterni, alla fiera statunitense spunta Appear, una lampada da parete che si applica all’esterno e proietta una luce triangolare con i colori modificabili per dare un tocco più fashion ai muri esterni.

A corredo ci sono anche i faretti Lily XL di Philips, luci a bassa tensione che forniscono tuttavia una luce potente, perlomeno secondo quanto dichiarato dall’azienda. E per finire una lampada da terra per illuminare ad esempio una pavimentazione esterna o per altre circostanze simili che potete vedere in galleria (in ordine).

I prezzi? 139,99 dollari per Appear, 149,99 dollari per il kit base Lily XL con le estensioni a 129,99 dollari, proprio come le lampade suddette. Disponibili a marzo in USA, vi faremo sapere quando e a che prezzo arriveranno in Italia.

Controlli vocali in arrivo per Philips Hue e Hue Play Sync Box

E proprio mentre presenta nuovi prodotti, Philips si prepara ad aggiungere anche il controllo vocale alle Philips Hue e a Hue Play Sync Box (la piattaforma di controllo, gestione e sincronizzazione degli effetti delle lampadine a LED con le immagini TV), funzioni che permetteranno non appena disponibili di gestire varie operazioni con la voce (modificare le impostazioni, accendere e spegnere ad esempio)

E se i controlli vocali non vi dovessero interessare più di tanto, Signify, la compagnia dietro al brand Philips Hue, annuncia che a breve arriverà la possibilità di utilizzare i telecomandi TV a infrarossi per controllare la Sync Box e tutti i dispositivi ad essa collegati. Non è ancora emerso quando arriverà tutto ciò, ma vi terremo aggiornati.