Notate qualcosa di strano nell’immagine di copertina? Non vi sembra che lo smartphone sia sospeso a mezz’aria? Non è un’illusione ottica né un fotomontaggio, semplicemente si tratta di OvRcharge, un nuovo caricatore a induzione magnetica che sta raccogliendo fondi su Kickstarter.

Come dicevamo non si tratta di magia ma di un accessorio composto da una base di ricarica, disponibile in due versioni, e di una cover da applicare allo smartphone, che mentre si ricarica inizierà a girare su sé stesso, garantendo un effetto scenico spettacolare per gli amici che lo vedranno per la prima volta.

Il sistema è abbastanza potente da permettere di sollevare e caricare oggetti fino a 600 grammi, includendo quindi anche i tablet. Sono disponibili due versioni, una base in grado di fornire una corrente di circa 500mA e una versione Ultra che garantisce un massimo di 700mA. OvRcharge sta raccogliendo fondi su Kickstarter e a 13 giorni dalla fine della campagna ha praticamente raggiunto l’obiettivo di 40 000 dollari canadesi.

Il modello base può essere acquistato a 239 dollari canadesi, circa 165 euro al cambio attuale mentre OvRcharge Ultra è acquistabile a 259 dollari canadesi, circa 179 euro. In entrambi i casi la consegna è prevista per dicembre di quest’anno quindi per Natale potrete stupire la famiglia con uno smartphone che galleggia a mezz’aria.

Per maggiori dettagli e per sostenere la campagna potete visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. Il dispositivo è compatibile con parecchi degli smartphone più diffusi e dovrebbe arrivare una cover anche per modelli con connettore USB Type-C come Galaxy Note 7.