Nell’immagine in alto vedete la Oree Stylograph, e ad una prima occhiata potrebbe sembrarvi una comune penna, anche se con un design curato. Nulla di sbagliato, visto che si tratta effettivamente di una penna a sfera realizzata in rame in grado di scrivere sulla carta.

Questo però non termina le sue funzioni, visto che è possibile collegarla tramite Bluetooth con dispositivi Android e iOS, e tramite l’app correlata salvare tutto quello che stiamo scrivendo; questo perché è presente una piccola telecamera che cattura ciò che scriviamo, grazie all’aiuto di una griglia microscopica integrata con la carta.

Lanciata da un progetto Kickstarter, la penna arriverà sul mercato con tanto di fornitura di carta speciale con cui “ricaricare” lo speciale quaderno rilegato in pelle. Il prezzo delle pagine non è propriamente economico, visto che finiti i fogli serviranno ben 25 dollari per acquistare 190 pagine.

Presentata ufficialmente in occasione del CES di Las Vegas, la Oree Stylograph inizierà a venir spedita ai clienti presto, ad un prezzo – non ufficiale – di circa 420 dollari. 

Via