In occasione del CES 2016, che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, Netatmo ha presentato un nuovo dispositivo per la Smart Home. si tratta di Netatmo Presence, una innovativa videocamera di sicurezza che ha già ottenuto ben 4 riconoscimenti nel corso della manifestazione.

Netatmo Presence è una videocamera da esterno in grado di riconoscere persone, automobili o animali ed avvisare con una notifica l’utente collegato. Basta quindi con gli allarmi che si attivano nel cuore della notte o quando siamo in vacanza perché un gatto o un cane passano davanti a casa, o perché il vicino di casa ha parcheggiato fuori posto.

Di notte il monitoraggio è reso possibile dal sistema ad infrarossi che permette a Netatmo Presence di registrare video con colori vividi anche nel cuore della notte. La luce integrata può svolgere la funzione di deterrente per eventuali malintenzionati o per illuminare la strada quando rientriamo a casa la sera.

Grazie alle Smart Zones sarà possibile ricevere notifiche solo quando viene rilevato un movimento in determinate aree del terreno monitorato, evitandovi quindi allarmi perché il cane si muove nel suo recinto. I video registrati vengono salvati nella microSD interna ma possono essere caricati anche su un serve r FTP per essere accessibili in maniera rapida.  Grazie alla risoluzione HD, all’angolo di visuale di 100 gradi e ad una copertura di circa 20 metri, con Netatmo Presence sarà possibile dormire sonni tranquilli o andare in vacanza a cuor leggero.

La nuova videocamera sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2016 ad un prezzo non ancora comunicato e sarà compatibile con sistemi Android, iOS, Windows e Mac.