Il CES, oltre a proporre molte novità nel settore della tecnologia mobile, è da sempre occasione per vedere un sacco di gadget tecnologici dalla dubbia utilità. Uno di questi è sicuramente LifeFuels, che porta la tecnologia anche su una comune borraccia per l’acqua, attraverso un display ed un sistema di ricarica wireless.

Se a prima vista LifeFuels può sembrare l’ennesimo inutile soprammobile, le sue funzioni sono indubbiamente comode per gli sportivi, grazie al sistema che misura la quantità di acqua assunta durante la giornata e permette, grazie ad un piccolo contenitore aggiuntivo, di integrare l’acqua con degli integratori il cui dosaggio può essere regolato a piacere.

All’interno della borraccia c’è posto per ben cinque contenitori di integratori che potranno essere utilizzati a seconda delle necessità, durante le varie fasi di un allenamento o di una gara. Il tutto può essere controllato via Bluetooth dallo smartphone, grazie all’apposita companion app, o direttamente da LifeFuels, grazie al display e ai pulsanti che permettono di scegliere l’integratore da utilizzare.

Per acquistare questa borraccia tecnologicamente evoluta dovrete prepararvi a sborsar ben 195 dollari, che vi permetteranno di entrare in possesso di 10 “cartucce” di integratori tra gli oltre 40 proposti. Il lancio è previsto nel corso del 2016, anche se non è stata specificata una data precisa.

Via