Pochi istanti fa Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie, ha annunciato ufficialmente le nuove schede microSD High Endurance.

Queste nuove schede di memoria sono state progettate da Kingston rivolgendosi in maniera particolare a tutte quelle applicazioni che implicano scritture intensive, si pensi ad esempio quelle relative alla sicurezza domestica e alla registrazione video con telecamere per videosorveglianza, dash cam e body cam. In simili contesti di utilizzo le prestazioni delle schede di memoria sono molto importanti, ma conta ancora di più l’affidabilità delle stesse.

Le nuove microSD High Endurance di Kingston soddisfano questi parametri garantendo fino 20.000 ore (per il taglio da 128 GB) di registrazione e riproduzione ininterrotta in formato Full HD 1080p. Come si evince dal nome, inoltre, queste schede di memoria puntano tanto sulla capacità di resistere alle sollecitazioni, promettendo di sopravvivere a condizioni particolari come temperature estreme, cadute, infiltrazioni d’acqua e radiazioni. La scheda tecnica ufficiale riporta infatti: Certificazione IEC/EN 60529 IPX7, che offre protezione in caso di immersione prolungata in acqua per un intervallo di tempo fino a 30 minuti e a profondità fino a 1 metro, resistenza a temperature comprese tra -25°C e 85°C (valori basati sul metodo di test dello standard militare MIL-STD-883H, METHOD 2002.5) e protezione contro l’esposizione ai raggi X conforme alle linee guida dello standard ISO7816-1.

Tiago Gomes, Flash Business Manager di Kingston EMEA, ha accolto questi nuovi prodotti con le seguenti parole:

I filmati di sorveglianza catturati da sistemi di sicurezza domestica e dash cam possono rivelarsi
incredibilmente preziosi. Gli utenti devono avere la sicurezza che le proprie schede di memoria
sono progettate per resistere a condizioni estreme e che, allo stesso tempo, forniscono una
soluzione di archiviazione stabile per catturare momenti salienti quando ne hanno più bisogno. Telecamere di sicurezza domestica e dash cam sono sempre più diffuse, e grazie alla nuova scheda microSD High Endurance siamo in grado di soddisfare la crescente domanda di catturare ore di contenuti di monitoraggio video fornendo al contempo prestazioni elevate, registrazioni senza interruzioni e leggendaria affidabilità Kingston.”

Le nuove schede microSD Kingston High Endurance sono disponibili nei tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB e sono coperte da garanzia di due anni. Per quanto riguarda le prestazioni, si tratta di schede UHS-I U1 di classe di velocità 10. Tutti i tagli di memoria promettono 95 MB/s in lettura, mentre in scrittura 32 GB e 64 GB di fermano a 30 MB/s, 128 GB arriva a 45 MB/s.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al sito ufficiale di Kingston a questo link.