Se siete degli appassionati di giochi cole laser tag e paintball, sarete certamente entusiasti dell’ultima creatura di Recon Instruments, società da poco acquisita da parte di Intel. Dopo il successo del display heads-up per gli snowboarder, arriva Empire EVS, il casco per gli entusiasti del paintball, dotato di un piccolo visore in stile Google Glass.

Tramite Empire EVS sarà possibile visualizzare una mappa dell’arena di gioco, la posizione dei compagni di squadra, le munizioni disponibili ed altri comode informazioni. Ovviamente per funzionare il sistema richiede un dispositivo aggiuntivo, in grado di gestire i vari dati e anche i compagni di squadra dovranno avere la stessa dotazione. facilmente qualche società che si occupa di prodotti per il paintball potrebbe sfruttare questo prodotto per creare una nuova linea di accessori.

Dal punto di vista tecnico, Empire EVS utilizza un processore dual core a 1GHz, connettività WiFie Bluetooth, oltre a nove diversi sensori in grado di fornire informazioni dettagliate sul giocatore. Per il momento un prototipo è stato mostrato al CES di Las Vegas e non ci sono indicazioni  né sulla data di commercializzazione né sul possibile prezzo di vendita.

Via