Con uno strano tempismo, visto che ne avevamo parlato soltanto pochi giorni fa, un portavoce di HTC ha fatto chiarezza sul destino di Grip, il fitness tracker visto al MWC di Barcellona e che non vedremo mai in commercio.

Nei giorni scorsi il dispositivo aveva ricevuto la certificazione Bluetooth e tutto lasciava pensare che si  stesse approssimando il lancio ufficiale. Nella realtà sembra che Grip non arriverà a brevissimo ma non perché HTC abbia abbandonato il progetto ma semplicemente perché ha deciso di allineare il suo lancio con il portafoglio di prodotti dedicati al fitness in arrivo nei prossimi mesi.

Nel frattempo il produttore taiwanese ha sottoposto il braccialetto ad una intensa serie di test ed ha provveduto ad apportare le necessarie migliorie. Quello che vedremo in futuro non sarà quindi l’HTC Grip mostrato in Spagna, ma una versione migliorata.

Vista la spietata concorrenza e la difficile situazione economica che sta attraversando, HTC non può permettersi di fare passi falsi, quindi l’idea di accantonare un progetto ritenuto non sufficientemente competitivo per lasciare spazio ad una versione più adatta al mercato potrebbe rivelarsi una mossa intelligente.

Via