A oltre due anni dalla prima esperienza, conclusa con successo, su Indiegogo, il produttore canadese Hexoskin ci riprova, presentando la seconda generazione di maglietta intelligente dedicata agli appassionati di fitness. Hexoskin Smart Shirt, presentata in occasione del CES di Las Vegas, sta raccogliendo fondi grazie alla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Hexoskin Smart Shirt integra un sensore per il battito cardiaco, un sensore di respirazione ed una serie di sensori destinati a raccogliere i dati relativi alle attività svolte. I dati raccolti vengono inviati ad un dispositivo da collocare nella tasca laterale che potrà essere in seguito collegato ad un dispositivo dotato di connessione Bluetooth.

Non solo smartphone quindi, ma anche tablet, smartwatch e ciclo computer, che vi permetteranno di visualizzare alcune delle informazioni provenienti dalla maglietta. Hexoskin Smart Shirt è inoltre compatibile con le principali applicazioni di fitness del panorama Android, come Strava, Endomondo, Runtastic e Runkeeper.

La seconda generazione di magliette intelligenti dovrebbe garantire una maggiore autonomia, indicata in circa 30 ore dal  produttore, mentre il dispositivo di registrazione garantisce oltre 600 ore di registrazione senza necessità di sincronizzare i dati con un dispositivo esterno.

Per completare le caratteristiche tecniche, ricordiamo il peso piuma, che lo rende comodo da indossare, il sistema traspirante che facilita la dispersione del sudore ed il trattamento anti odore, che vi eviterà di sembrare delle puzzole al termine dei vostri allenamenti.

Sono necessari 299 dollari per portarsi a casa un esemplare di Hexoskin Smart Shirt, offerta che include maglietta e dispositivo di registrazione, con consegne che dovrebbero partire da Aprile 2016. L’obiettivo di appena 50.000 dollari è già stato abbondantemente superato e mancano ancora 49 giorni alla fine della campagna, quindi se siete interessati potete supportare senza timori la campagna, visitando questo indirizzo.

Via