La società spagnola Geeksphone ha annunciato quest’oggi il suo primo dispositivo wearable. Il device, uno smartband dedicato al fitness, arriverà sul mercato durante la seconda metà del 2015 e farà parte del brand Geeksme.

L’aspetto estetico dello smartband non è ancora noto ma alcune delle caratteristiche software e hardware sono già state svelate. Il dispositivo sarà in grado di tenere il conto dei passi e delle calorie bruciate (a quanto sembra non avrà un sensore per il battito cardiaco), calcolerà la distanza percorsa e notificherà messaggi, chiamate e allarmi vari.

La costruzione sarà “premium” (almeno stando al comunicato stampa) e il braccialetto avrà alcune features molto particolari oltre a quelle già elencate. In primo luogo misurerà l'”impronta ecologica” dell’utente ed in secondo luogo sarà in grado di monitorare anche l’attività sessuale (ma non chiedeteci come).

Un device interessante dunque che recensiremo senz’altro non appena sarà disponibile (ma nella review non saranno presenti alcuni dati…).