Il portafoglio di prodotti di Fitbit si è arricchito di un nuovo dispositivo in occasione del CES: date il benvenuto a Fitbit Blaze, il primo vero smartwatch dell’azienda, dotato di funzioni avanzate.

Infatti, offre innanzitutto la possibilità di personalizzare un paio d’aspetti: consente di modificare il quadrante con le watch face e di cambiare il cinturino selezionandone uno da quelli proposti dall’azienda.

Essendo uno smartwatch, è dotato di un display a colori touchscreen e permette di interagire con lo smartphone: consente di comandare il lettore musicale, di visualizzare le notifiche, di gestire le chiamate telefoniche e così via.

Fitbit, però, non si è dimenticata delle sue origini e, infatti, Fitbit Blaze è dotato di cardiofrequenzimetro per misurare i battiti cardiaci, del GPS per monitorare le attività sportive e altri sensori che gli permettono di rilevare automaticamente le attività svolte.

Il sistema operativo è sviluppato direttamente da Fitbit, quindi è proprietario, e include una funzione che fornisce una serie di statistiche sulle attività sportive praticate, oltre all’integrazione con FitStar.

Fitbit Blaze è compatibile con i dispositivi Android ed è proposto sullo store ufficiale al prezzo di 229,99 euro, con la possibilità di acquistare separatamente i cinturini in cuoio e acciaio inox al prezzo di 99,99 e 139,99 euro.