Se lavorate in ambienti rumorosi o non riuscite a concentrarvi in biblioteca perché i vostri vicini sono troppo rumorosi e maleducati, le cuffie Here One di Doppler Labs potrebbero fare al caso vostro. Si tratta di cuffie in realtà aumentata, l’evoluzione del modello Here Active Listening System che migliorano il modello precedente e, come la maggior parte delle cuffie, permettono ora di ascoltare musica in streaming dallo smartphone.

Lo scopo principale delle cuffie rimane comunque quello di filtrare i suoni dell’ambiente circostante, eliminando determinate frequenze o permettendovi di isolarvi. Al concerto potrete regolare il volume per evitare di rimanere assordati dalla batteria, se state parlando con qualcuno e passa un’ambulanza, le Here One, grazie ad una opportuna configurazione, saranno in grado di riconoscere il suono prima di voi ed escluderlo automaticamente, permettendovi di continuare a parlare tranquillamente.

Le cuffie sono dotate di numerosi microfoni in grado di captare i rumori ambientali e grazie  ai processori multi core riescono ad intervenire sul rumore, grazie anche ad una serie di filtri preimpostati. Le cuffie Here One si adattano quindi al rumore circostante aiutando chi le indossa a sentire meglio quello che più li interessa. Non possono ovviamente sostituire un apparecchio acustico nelle persone con problemi uditivi ma possono comunque fornire un piccolo aiuto.

La novità delle cuffie Here One, che grazie alla batteria integrata possono raggiungere le quattro ore di autonomia, è data dalla possibilità di effettuare lo streaming audio da qualsiasi smartphone grazie alla connettività Bluetooth. Le spedizioni delle Here One inizieranno a novembre ma da oggi è possibile preordinarle dal sito ufficiale al prezzo di 299 dollari.