Cubot R8 è un nuovo smartwatch disponibile da alcuni giorni sul mercato (asiatico). Lo si potrebbe definire benissimo un clone di Apple Watch per il suo design, tuttavia le sue funzionalità software sono ben più limitate.

Cubot R8 infatti non ha sistema operativo Android ne un sistema operativo complesso e ricco di funzionalità, assomiglia per questo aspetto più a Pebble o Welop Tommy. Le sue caratteristiche tecniche infatti sono contenute: parliamo di 32MB di memoria interna e 24MB di memoria RAM, che permettono di ospitare un semplice OS Real-Time che riceve notifiche e avvisi da uno smartphone. Ovviamente non gli manca un modulo Bluetooth per comunicare, un display da 1.54 pollici IPS touchscreen di risoluzione 240×240 pixel, di una batteria da 250 mAh, un altoparlante e del processore MediaTek MTK2501 da 108 MHz.

Il design, come già detto, riprende quello di Apple Watch con una scocca in alluminio, spigoli stondati, pulsante sul fianco destro ed un cinturino in pelle. Riguardo le dimensioni la casa produttrice riferisce che si tratta dello smartwatch più sottile ad oggi sul mercato: 8.8mm.

Fra le funzionalità del Cubot R8 troviamo: gestione di chiamate, messaggi e musica, contapassi, orologio, sveglia, analisi del sonno, controllo remoto della fotocamera, barometro e altimetro.

Cubot R8 è già possibile acquistarlo al prezzo di 66,90$ ed è compatibile sia con iOS che con Android 4.3 o versioni successive. Vi piace?


Via