Black and Decker è uno di quei nomi che chiunque faccia un po’ di fai da te conosce; presente al CES 2016, l’azienda ha colto l’occasione per presentare una nuova batteria, studiata si per fornire l’energia necessaria a trapani e simili, ma anche per offrire delle funzioni aggiuntive.

Si tratta infatti di una batteria smart, che è possibile collegare allo smartphone tramite l’apposita applicazione, per controllarne il livello di carica oppure per disabilitarla; possibile poi sfruttare un semplice sistema di localizzazione, che andrà ad attivare un piccolo flash o un segnale sonoro sulla batteria e ci permetterà di ritrovarla in facilità.

L’app è in grado di gestire più batterie contemporaneamente, e permette quindi di nominarle in modo differente per riconoscerle con semplicità; Black and Decker però non si è fermata qui, e ha integrato anche una porta USB che permette alla batteria di diventare un power bank per i nostri dispositivi.

Il prezzo di questo oggetto è di 69 dollari, solo 20 dollari in più di una comune batteria da 20 V agli ioni di litio, ed è compatibile con praticamente tutti gli strumenti. Cosa ne pensate di questa trovata di Black and Decker?

Via