KickStarter è il regno delle idee più interessanti ed innovative. Di recente, tra le tante ed interessanti innovazioni proposte sul sito, ha fatto capolino un’impresa chiamata BauBax che ha progettato una linea di vestiario formata da trenta indumenti che possiedono la capacità di caricare la batteria di qualsiasi dispositivo dotato di supporto alla ricarica wireless.

BauBax propone indumenti di vario tipo come giacche, pantaloni, portafogli e accessori, capaci di ricaricare qualsiasi dispositivo supportato. L’impresa ha creato un power bank molto sottile che entra facilmente nel portafoglio. Una volta inserita la batteria nel portafoglio, quando questo viene posizionato nella giacca o nei pantaloni, tramite la tecnologia contenuta negli indumenti trasmette l’energia nelle altre tasche presenti. BauBax ha creato anche di piccoli “pad di ricarica” capaci di scivolare fuori dalla manica della giacca per caricare uno smartwatch al polso.

Quando si torna a casa la sera, basterà collocare il proprio portafoglio con dentro il power bank su un pad per la ricarica wireless per ricaricarlo ed essere pronti all’utilizzo durante la giornata successiva. I vestiti sono facilmente lavabili in lavatrice e quindi possono essere utilizzati quotidianamente senza problemi.

Il progetto ha già raggiunto oltre 6000 dollari di finanziamento, con quasi 60 sostenitori. Mancano ancora 58 giorni e l’obiettivo da raggiungere è di 100 mila dollari. Se siete interessati, potete scoprire maggiori dettagli ed eventualmente, dare il vostro supporto, al link seguente:

BAUBAX – KICKSTARTER