Questa mattina vogliamo presentarvi un’app estremamente utile che vi accompagnerà durante una delle operazioni più delicate: fare la lavatrice. Nonostante quest’apparecchio sia migliorato nel tempo, gran parte del lavoro deve essere svolto dalla mente di noi poveri mortali. Non sempre riusciamo ad indovinare le giuste temperature, i colori da lavare insieme, il detersivo e molto altro.

Anche coloro che si definiscono maghi della lavatrice avranno molto probabilmente un passato disastroso. Solo le tante prove, dunque, gli hanno consentito di arrivare alla perfezione. Perché rovinare irrimediabilmente degli indumenti quando potrete chiedere aiuto al vostro dispositivo Android?

Con WashApp a portata di tap il rischio di rovinare vestiti e lenzuola diventerà minimo. L’applicazione non solo vi offre dei consigli mirati, ma diventa una perfetta guida che vi guiderà durante il lavaggio.

L’interfaccia dell’applicazione gratuita è molto chiara grazie alle icone azzurre dominanti. In totale ci saranno quattro sezioni principali.

  • La prima sarà rappresentata da “Componi”. In questa sezione avrete la possibilità di capire come lavare il capo da lavare. Per riuscire ad ottenere le specifiche giuste, dovrete indicare  il tipo di indumento, il tessuto ed il colore. Infine, potrete scoprire tutte le indicazioni per effettuare il lavaggio al meglio. Avrete anche la possibilità di inserire più capi insieme per scoprire se questi indumenti possono essere lavati insieme.

  • La seconda sezione viene chiamata “Smacchia”. Offre una lista delle peggiori macchie e, di conseguenza, potrete scoprire come pulire uno specifico indumento indicando il tessuto ed il colore

  • La terza, invece, si chiama “Rimedi” e integra una lista di consigli utili.
  • Infine, troviamo “Simbologia”. In questa sezione avrete l’elenco al completo dei simboli che trovate sulle etichette che indicano come lavare i tessuti. Finalmente riuscirete a comprendere questo strano linguaggio!

WashApp è scaricabile gratuitamente da Google Play. Specialmente le donne potrebbero trovarla utile, ma in realtà quest’app potrebbe essere indispensabile anche per gli uomini!

[app]vo.android.washapp[/app]