ASUS ZenBeam E1, il proiettore tascabile che si collega ad Android e Chromecast

Sta lentamente crescendo l’offerta di proiettori portatili, dotati di una buona autonomia e di una qualità sufficiente a coprire una buona parte dei possibili utilizzi. Ovviamente non siamo ancora ai livelli dei proiettori entry level classici, soprattutto per quanto riguarda la luminosità, che nel caso dei proiettori portatili difficilmente supera i 200 lumen.

ASUS porta una interessante soluzione annunciando il nuovo ASUS ZenBeam E1, un proiettore dalle dimensioni estremamente compatte (110 x 29 x 83 mm) e dal peso contenuto in appena 307 grammi.  Grazie ad una lampada LED, ASUS ZenBeam E1 è in grado di proiettare immagini con una diagonale massima di 120 pollici a 3,7 metri di distanza con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

LA luminosità è davvero elevata per un dispositivo di questo tipo, visto che arriva ad un massimo di 900 ANSI Lumen. Ovviamente in questo caso ne risentirà l’autonomia, che dovrebbe raggiungere le 5 ore con una luminosità di 50 lumen grazie alla batteria integrata da 6000mAh.

ASUS ZenBeam E1 può essere collegato ad uno smartphone Android grazie al connettore HDMI /MHL, che consente di collegare anche un Google Chromecast o una Chromebit. Il prezzo di listino del piccolo proiettore è di 249 dollari, circa 220 euro al cambio attuale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario

    Sembra un prodotto interessante, ma se vado sul sito di Asus, nelle specifiche tecniche cita quanto da te descritto nell’articolo. Tuttavia, invece, nella descrizione, parla di:

    “Uscita di 150 lumen con risoluzione WVGA (854 x 480)”

    dice anche che accetta fonti fino al FUll HD, ma le scala automaticamente al WVGA

    sul sito di Asus si dice anche che le specifiche tecniche non necessariamente corrispondono a quanto commercializzato in italia, e rimanda ad un altro sito, con il listino prezzi, per un check.
    Su quest’altro sito si parla di 854 x 480 e di 150 Lumens

    Penso che queste due siano caratteristiche essenziali di un proiettore e la differenza lo trasforma da un prodotto interessante ad un prodotto di poco interesse.

    Credo che prima di correre a comprarlo sia saggio aspettare che Asus faccia chiarezza

  • ferragno

    dove si compra???

  • Angelo Sbrissa

    molto interessante

  • Giuliano Lauria

    Un buon prodotto visto le reali dimensioni. 👍
    Il prezzo basta aspettare un po e si abbasserà sicuramente… per me essere il primo ad acquistare prodotti elettronici é quasi sempre uno svantaggio.
    Paghi la novità oltre al fatto che dopo qualche mese il prodotto migliora da eventuali difetti segnalati dai primi acquirenti, nel frattempo il prezzo come e solito si abbassa. 😉

Top