Se siete stufi dei classici Power Pack che impiegano troppe ore per ricaricarsi, ASAP Dash potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Immaginate di avere una batteria portatile da 5000mAh, sufficiente quindi a caricare la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio, e di poterla caricare completamente in appena 15 minuti.

Questo è ASAP Dash, un Power Pack che sta raccogliendo fondi su Indiegogo e che promette di offrirvi una valida riserva di energia in brevissimo tempo. Grazie ad una tecnologia brevettata la batteria interna si ricarica 16 volte più velocemente di un qualsiasi altro Power Pack.

Per avere un’idea delle potenzialità di ASAP Dash, dove ASAP è l’acronimo di As Soon As Possible, il prima possibile in italiano, con una carica di 5 minuti è possibile avere energia sufficiente a ricaricare completamente un iPhone 5, mentre con 10 minuti di ricarica riuscirete a garantirvi una scorta di energia sufficiente a ricaricare completamente anche un Galaxy S6.

Il Power Pack dispone di circuiti di protezione che staccano l’alimentazione quando la batteria interna o quella dello smartphone collegato raggiungono il 100%. A differenza di molti altri power pack però, non è possibile ricaricare ASAP Dash e nel contempo anche lo smartphone collegato, ma visti i brevissimi tempi di ricarica si tratta di un dettaglio trascurabile.

Anche i dispositivi collegati potranno ricaricarsi velocemente grazie alla porta USB in rado di erogare 3,1 A di corrente. Anche in questo caso un circuito interno si occuperà di fornire al dispositivo collegato la giusta corrente per evitare sovraccarichi e danneggiamenti.

Time-to-charge-gifLa batteria dovrebbe avere una durata di almeno 1200 cicli, circa il quadruplo rispetto ai normali Power Pack in commercio. Nella confezione di ASAP Dash saranno inclusi l’alimentatore da rete, quello per la presa accendisigari dell’auto ed il cavetto USB dual head, con connettore USB e Lightning.

Per tutti i dettagli e per partecipare alla campagna di finanziamento vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Indiegogo, ricordandovi che vi serviranno almeno 89 dollari per acquistare ASAP Dash, oltre a 9 dollari per la spedizione nel nostro paese.