Se la vostra pigrizia è superata solo dalla prominenza del vostro addome, tanto da rendervi difficoltose anche operazioni come allacciarsi le scarpe, sappiate che le vostre fatiche stanno per finire. Grazie alla fantasia del produttore francese Zhor Tech nascono le SmartShoe 01, un paio di sneakers che sembrano uscite da un episodio di Ritorno al Futuro.

La prima funzione che salta all’occhio è il fatto che le scarpe si allacciano da sole, pur essendo sprovviste di lacci. Potrete legarvi le scarpe utilizzando lo smartphone come telecomando e le SmartShoe 01 si adatteranno al vostro piede senza risultare né troppo strette né troppo lasche. Ovviamente non finiscono qui le funzioni di queste scarpe.

Grazie alla soletta riscaldata non patirete più freddo ai piedi e non vi servirà nemmeno un fitness tracker, visto che le SmartShoe 01 registreranno i passi compiuti, oltre a stabilire il livello di pressione applicato sulla soletta che vi darà un’idea della qualità della vostra camminata. La ricarica avviene in modalità wireless mentre la suola avrà delle elevate capacità di assorbimento degli impatti.

Il prezzo indicativo delle Smart Shoe 01 di Zhor Tech oscilla tra i 350 e i 450 dollari, mentre non si conosce una data esatta di commercializzazione.

Via