Attualmente la tecnologia di ricarica wireless per gli smartphone è limitata ad un ridotto numero di dispositivi ma nei prossimi anni è molto probabile che i principali produttori la rendano disponibile su un numero maggior di smartphone.

La californiana Satechi prova a risolvere, almeno in parte, uno dei principali problemi di questa tecnologia, vale a dire la velocità di ricarica. il nuovo Satechi Wireless Charging Pad promette di essere il 40% più veloce delle soluzioni attualmente in commercio grazie al suo design.

La basetta di ricarica di Satechi è infatti più sottile di quelle proposte dalla concorrenza, caratteristica che permette di ottenere una migliore efficienza energetica, oltre a renderne più agevole il trasporto. Satechi Wireless Charging Pad ha una forma circolare ed è dotato di un LED in grado di indicare lo stato della carica: blu durante la ricarica e verde quando l’operazione è stata completata.

Il pad di ricarica, disponibile nelle colorazioni Space Grey, Rose Gold, Gold e Silver, può essere acquistato sul sito del produttore o su Amazon, a questo indirizzo. Potrete utilizzarlo con i più recenti top di gamma Samsung, LG, HTX e con alcuni smartphone della gamma Nexus.