Giusto in tempo per le festività natalizie arriva in Italia Meater+, il termometro wireless intelligente per cuocere carne e pesce a prova di chef: un valido aiuto per la cucina smart.

Distribuito da iPerGO, Meater+ offre un ripetitore Bluetooth integrato nella base di ricarica in legno che amplifica il segnale fino a 50 metri, consentendo di tenere sotto controllo la cottura stando comodamente seduti in salotto. Un grande miglioramento rispetto alla versione precedente, che si ferma a 3 metri.

Il funzionamento avviene tramite l’applicazione mobile omonima, disponibile anche per Android (versione 5.0+): basta scaricare l’app dal Google Play Store e seguire le istruzioni a schermo, selezionando la tipologia di carne e le varie preferenze; inserendo il termometro nella carne o nel pesce è così possibile ottenere la stima precisa del tempo necessario per la cottura ottimale.

Meater+ è dotato di due sensori, posizionati sulla punta e all’estremità opposta, che misurano rispettivamente la temperatura della carne (fino a 100° C) e quella dell’ambiente circostante (fino a 275° C). Realizzato in acciaio inossidabile, è resistente alla polvere, facile da pulire e garantisce più di 24 ore di cottura continua; una volta esaurita la carica è possibile ricaricarlo attraverso la basetta.

Meater+ è disponibile al prezzo consigliato di 119 euro, basetta di ricarica (con ripetitore Bluetooth) compresa. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.