L’annuncio di Apple relativo al suo visore AR/VR ha riportato il settore della realtà virtuale e aumentata all’attenzione di un mondo sempre più accecato dall’intelligenza artificiale.
Nonostante gli occhiali AR di Google non siano mai decollati, la società non ha rinunciato del tutto alla realtà aumentata, poiché ARCore è ancora una parte fondamentale dei migliori smartphone Android.
Ora il colosso di Mountain View ha ampliato l’elenco ufficiale dei dispositivi ARCore supportati aggiungendo una trentina di smartphone. Le ultime aggiunte includono OnePlus 11R, OPPO Find X6 Pro, POCO F5 Pro, la serie Redmi Note 12 e altri ancora.
Quasi tutti gli smartphone aggiunti sono popolari nei mercati asiatici ed europei, eccetto quelli di Motorola, inoltre nell’elenco è presente anche OnePlus Nord 3 che non è ancora stato lanciato ufficialmente.
A seguire l’elenco completo dei dispositivi che hanno ottenuto il supporto ufficiale ARCore questo mese:
- ASUS ROG Phone 6D Ultimate
- Kyocera Android One S9
- Moto G Power 5G (2023)
- Motorola Razr 40 Ultra
- Motorola ThinkPhone
- Nokia G50
- Nokia X10
- OnePlus 11R 5G
- OnePlus Nord 3 5G
- OPPO Find X6 Pro
- POCO F5 Pro
- POCO X5 Pro 5G
- Realme 10 Pro+ 5G
- Tecno Phantom V Fold
- Unitech PA768
- Vivo I2202
- Vivo iQOO 9T
- Vivo iQOO 11
- Vivo V25e
- Vivo V27 Pro
- Vivo X90 Pro
- Redmi K60
- Redmi Note 12 Discovery Edition
- Redmi Note 12 Pro
- Redmi Note 12 Pro Speed
- Redmi Note 12 Pro+ 5G
La certificazione di Google garantisce che il dispositivo offra un’esperienza AR all’altezza degli standard desiderati dall’azienda. Per questo motivo la società valuta le prestazioni della fotocamera, i sensori di movimento e l’architettura di ogni dispositivo. È possibile consultare l’elenco completo dei dispositivi supportati da ARCore visitando questa pagina.