Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova“. Così diceva Agatha Christie e dopo il tweet con il quale ieri sera OnePlus ha annunciato che manca una settimana alla presentazione di OnePlus 3T, anche i più scettici hanno dovuto arrendersi all’evidenza.

Dopo appena cinque mesi di onorato servizio OnePlus 3 sarà messo da parte per fare posto a OnePlus 3T che utilizzerà il nuovo chipset Snapdragon 821, come confermato da Qualcomm un paio di giorni fa e che dovrebbe costare 80 dollari più del predecessore come anticipato da @evleaks.

op3out_ta

Se questi tre indizi non dovessero avervi convinti, basta fare un giro sul sito ufficiale di OnePlus dove OnePlus 3 risulta out of stock in tutto il mondo, con la sola esclusione della Cina. È dunque molto probabile che l’attuale flagship venga tolto dal mercato per essere sostituito da OnePlus 3T, che dovrebbe differire dal predecessore unicamente per la presenza dello Snapdragon 821.

Si tratta di una scelta di mercato, per adeguarsi alla concorrenza o di una scelta dettata dall’interruzione della produzione dello Snapdragon 820? Il 15 novembre ne sapremo di più. Forse.