Torniamo ad occuparci di Nothing OS 4.0, nuova versione dell’interfaccia personalizzata di Nothing basata su Android 16, il cui rilascio è in programma per questo mese.
Questo sempre più popolare brand ha tra i propri punti di forza più importanti il supporto software che è in grado di garantire agli utenti e l’occasione del rilascio da parte di Google della nuova versione del suo sistema operativo mobile rappresenta un’occasione per confermare che Nothing presta grande attenzione all’aspetto degli aggiornamenti.
E così nelle scorse ore, attraverso l’account ufficiale su X, il produttore ha pubblicato un’immagine con cui anticipa l’imminente rilascio della sua nuova interfaccia personalizzata.
Nothing OS 4.0 sta arrivando e il produttore ce lo ricorda
Il post pubblicato da Nothing non fornisce dettagli sulla data di rilascio dell’aggiornamento che porterà con sé la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda, limitandosi a rendere noto che ciò avverrà a breve (“Coming soon“).
Nothing OS 4.0
Refined. Redefined.
Coming soon. pic.twitter.com/496fufxV0f— Nothing (@nothing) September 10, 2025
Il team di Nothing purtroppo non anticipa quali saranno le più importanti novità di Nothing OS 4.0, che viene definito con due termini precisi, “Refined” e “Redefined”, che sembrano suggerire che gli utenti potranno fare affidamento su un’interfaccia più curata e con maggiore attenzione anche per i dettagli più piccoli, dando così seguito a un percorso che va avanti oramai da un po’ di tempo.
Alla fine di luglio questa versione dell’interfaccia è già sbarcata in closed beta su Nothing Phone (3), uno degli smartphone che per primi riceveranno l’atteso aggiornamento.
In sostanza, il conto alla rovescia per i possessori degli smartphone di Nothing è oramai partito.