Android Auto è una piattaforma a cui il team di sviluppatori di Google dedica continue attenzioni, rilasciando aggiornamenti con una frequenza costante ma alle volte tali update possono anche generare qualche problema.

Un esempio in tal senso è quello che ci arriva da diversi utenti, che negli ultimi giorni hanno iniziato a notare un peggioramento dell’esperienza di visualizzazione offerta dall’applicazione del colosso di Mountain View, la cui interfaccia sembra essere divenuta sbiadita.

Ricordiamo che Android Auto è la soluzione studiata da Google per mettere a disposizione degli utenti un valido assistente per i loro spostamenti, il tutto con l’obiettivo primario di consentire al conducente di un veicolo di mantenere la concentrazione ben fissa sulla strada, sfruttando le potenzialità dell’assistente virtuale del colosso di Mountain View per la gestione degli aspetti multimediali e per le comunicazioni con i propri contatti.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

226€ invece di 349€
-35%

Scoperto un nuovo problema per Android Auto

Si stanno moltiplicando su Reddit le segnalazioni di utenti che hanno iniziato a riscontrare quello che può essere definito un vero e proprio problema per quanto riguarda l’esperienza video offerta da Android Auto, la cui interfaccia pare abbia assunto una tonalità tendente al grigio (dovrebbe trattarsi di un aumento del contrasto).

I display appaiono così sbiaditi che alcuni utenti hanno pensato che il bug in questione potesse invece essere una modifica intenzionale del design da parte di Google e pare che non sia possibile risolvere il problema modificando le impostazioni dello schermo del veicolo.

Anche se, stando a quanto suggerito da qualche utente che ha riscontrato il problema, una soluzione fai-da-te ci sarebbe (almeno in alcuni casi), sebbene sia solo temporanea: cancellare i dati e la cache dall’app Android Auto, infatti, tende ad eliminare il bug per un po’ di tempo.

Nella speranza che il team di sviluppatori di Google possa trovare la causa del problema e risolverlo in tempi rapidi. Staremo a vedere.