Nonostante manchino ancora diversi mesi al suo debutto, già cominciano ormai da tempo a susseguirsi incessantemente indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy S26 Ultra, il prossimo top di gamma della compagnia sudcoreana. In particolare, un rumor delle ultime ore suggerirebbe tempi di carica più rapidi per il nuovo modello di smartphone: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Samsung Galaxy S26 Ultra: ricarica più veloce?

Secondo quanto riportato dall’informatore IceUniverse sulla piattaforma Weibo, la batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra (che dovrebbe verosimilmente presentare una capacità di circa 5000 mAh) dovrebbe offrire una ricarica (a 60 W di potenza) compresa tra il 75 e l’80% nel giro di circa 30 minuti, sfiorando probabilmente anche il 90%. Per fare un rapido confronto con il modello precedente, Samsung Galaxy S25 Ultra consentiva una ricarica del 72% in circa 30 minuti, il che significherebbe una riduzione del 25% delle tempistiche necessarie.

Samsung Galaxy S26 Ultra

Sulla base di questi dati, sarebbe dunque ragionevole aspettarsi una ricarica completa del dispositivo in poco più di 45 minuti, riuscendo così a soddisfare appieno la maggior parte degli utenti. Stando alle recenti voci di corridoio, il prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe implementare al suo interno il chip di Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, il cui debutto è previsto nel mese di ottobre.

Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per Samsung Galaxy S26 Ultra, che assieme al resto della serie (composta dal modello standard e da Samsung Galaxy S26 Edge, che prenderà il posto del “defunto” modello Plus) potrebbe essere lanciato sui mercati di tutto il mondo nel mese di gennaio. Come sempre vi invitiamo alla dovuta cautela con tali indiscrezioni, risultando necessaria una conferma (o eventuale smentita) da parte della compagnia produttrice stessa. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da Samsung, certi del loro arrivo non prima di gennaio 2026.