Nonostante l’enorme successo a livello globale di Google Chrome, il suo team di sviluppatori continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo browser, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza che possa essere via via più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

L’ultima novità in ordine di tempo riguarda i Gruppi di schede di Google Chrome, per i quali il colosso di Mountain View ha deciso di introdurre una piccola riorganizzazione degli elementi.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Google Chrome introduce qualche modifica grafica

Nella nuova versione del browser del colosso di Mountain View il simbolo chevron rivolto verso l’alto, attraverso il quale è possibile visualizzare tutte le pagine incluse nel gruppo di schede come una griglia, è stato spostato da sinistra a destra.

E così le icone delle pagine aperte sono la prima cosa che appare nella barra in basso a sinistra mentre l’icona “+” non è più nell’angolo a destra ma al centro.

Ecco a confronto la vecchia versione (a sinistra) e quella nuova (a destra) del browser di Google:

Google Chrome

Questa modifica per i gruppi di schede di Google Chrome è in fase di implementazione già da alcune settimane ma con la versione 138 del browser è divenuta oramai ampiamente disponibile. Nel caso in cui non dovesse essere ancora visualizzata, potrebbe essere necessario forzare l’arresto dell’applicazione e riavviarla.

Ricordiamo che questa non è l’unica novità grafica recente per il browser del colosso di Mountain View, che lo scorso mese nel canale Canary ha dato il benvenuto ai primi elementi in Material 3 Expressive.