Il Galaxy Unpacked estivo è ormai dietro l’angolo, e in questi giorni di avvicinamento stanno spuntando sempre più anticipazioni: quest’oggi ci soffermiamo in particolare sui prezzi, visto che sono spuntate le possibili cifre di vendita per Samsung Galaxy Z Flip7, Galaxy Z Fold7, Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra (2025).

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Spuntano i presunti prezzi delle novità Samsung in arrivo con l’Unpacked

Sappiamo che l’evento di presentazione di Samsung si terrà il 9 luglio 2025, e che durante l’Unpacked saranno svelate diverse novità: tra queste spiccheranno i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 e gli smartwatch Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra (2025).

Negli ultimi giorni abbiamo dato uno sguardo alle presunte specifiche tecniche (c’è anche l’ufficialità del SoC Exynos 2500), ai render dei pieghevoli e degli smartwatch e a tanto altro, in vista del debutto ufficiale. Oggi parliamo di un dettaglio decisamente importante, ossia i prezzi: ci sono buone notizie e cattive notizie.

Galaxy Z Flip7 e Z Fold7: prezzi in calo o stabili?

Senza porvi la classica domanda, partiamo dalle buone notizie, che riguardano Samsung Galaxy Z Flip7 (soprattutto) e Galaxy Z Fold7. Secondo quanto riportato da Winfuture, che cita rivenditori europei, Galaxy Z Flip7 dovrebbe essere proposto a un centinaio di euro in meno rispetto al predecessore, Galaxy Z Flip6: se quest’ultimo viene offerto a un prezzo di listino di partenza (256 GB) di 1199 euro, il nuovo potrebbe arrivare a 1099 euro; in realtà da noi lo smartphone è arrivato al listino di 1279 euro, quindi possiamo aspettarci 1179 euro (o giù di lì). Il nuovo modello dovrebbe dunque risultare più sottile non solo nell’aspetto, ma anche nel prezzo.

Le cose cambiano con Samsung Galaxy Z Fold7, anche se non ci sono comunque aumenti (ed è già una buona notizia). Secondo la stessa fonte, il pieghevole con formato a libro manterrà il prezzo invariato rispetto al predecessore, Galaxy Z Fold6: vi ricordiamo che da noi quest’ultimo è arrivato al prezzo di partenza (256 GB) di 2099 euro (in altri Paesi a 1999 euro), e dovremmo restare su queste cifre.

Perlopiù aumenti per Galaxy Watch8, Watch8 Classic e Watch Ultra (2025)

Arriviamo ora alle cattive notizie, perché le informazioni sui presunti prezzi di Samsung Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra (2025) parlano quasi tutte di aumenti. L’unico modello che dovrebbe rimanere al prezzo del predecessore è quello più costoso: secondo quando riferito, Galaxy Watch Ultra (2025) dovrebbe essere commercializzato in Europa a 699 euro.

Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic sono destinati a salire rispetto ai diretti predecessori, ossia Galaxy Watch7 e Galaxy Watch6 Classic (Watch7 Classic non esiste), e nemmeno di così poco. La fonte parla di aumenti di 40 o 50 euro rispetto a prima, ma con una memoria interna raddoppiata (64 GB invece di 32 GB).

Galaxy Watch8 in versione Wi-Fi/Bluetooth potrebbe essere dunque proposto a cifre intorno ai 359/369 euro (versione 40 mm) e 389/399 euro (versione 44 mm). Galaxy Watch8 Classic potrebbe debuttare intorno ai 469 euro, se consideriamo la cifra di partenza Watch6 Classic da 43 mm: i rumor parlano di una sola versione (da 46 mm), e Galaxy Watch6 Classic da 47 mm ha un listino di 449 euro. Resta dunque da capire da quale cifra partire per aggiungere i suddetti aumenti.

Per avere le conferme ufficiali dovremo aspettare il Galaxy Unpacked del 9 luglio. A quale novità Samsung siete maggiormente interessati?