Da oggi c’è una novità per chi è alla ricerca di soluzioni di connettività per i viaggi internazionali: nasce Kaspersky eSIM Store, un nuovo servizio disponibile tramite sito o applicazione per Android e iOS che aiuta a trovare le eSIM ideali per i viaggi in oltre 150 Paesi e regioni. Vediamo come funziona e cosa propone.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Kaspersky eSIM Store è la nuova soluzione per i viaggi all’estero

Kaspersky eSIM Store è una nuova soluzione di connettività per i viaggi internazionali, lanciata in collaborazione con il pluripremiato provider BNESIM Limited, attivo nel settore delle eSIM globali dal 2017. È progettata per semplificare la navigazione di chi viaggia per lavoro o per piacere, e consente di scegliere tra oltre 2000 pacchetti di dati per l’accesso a Internet in oltre 150 Paesi. Come intuibile dal nome, il fulcro della novità firmata Kaspersky sono le eSIM, ormai sempre più diffuse: secondo la GSMA Association, negli ultimi cinque anni è decuplicata la produzione di dispositivi compatibili con le eSIM, ed è previsto che entro il 2028 la metà di tutte le connessioni mobili nel mondo sarà effettuata tramite eSIM.

Il nuovo store offre l’accesso a piani eSIM di operatori in tutto il mondo, proponendo un’interfaccia semplice da utilizzare sia da sito sia da app. Consente agli utenti di usufruire di connessioni Internet convenienti e facilmente accessibili in giro per il mondo, senza la preoccupazione delle schede SIM fisiche. Durante i viaggi, le eSIM risultano decisamente più comode e possono aiutare a ridurre i costi di roaming sulla SIM primaria: questo eliminando la necessità di cercare un rivenditore locale di SIM e di condividere i propri dati personali.

Kaspersky eSIM Store offre un’interfaccia semplificata e user-friendly per la selezione del piano, l’acquisto, la ricarica e la gestione del consumo dei dati: permette di scegliere le date di attivazione desiderate, così da configurare le eSIM in anticipo ed essere connessi in pochi tocchi. Sono disponibili opzioni in base alla destinazione, tra cui piani per Paesi specifici, piani globali validi in 122 destinazioni e piani mini-globali personalizzati per regioni specifiche.

I viaggiatori possono scegliere piani a scadenza, cioè validi per un periodo prestabilito, oppure senza scadenza, che rimangono attivi fino all’esaurimento dei dati. Per evitare di esaurire improvvisamente i giga a disposizione, l’eSIM Store di Kaspersky offre un sistema di monitoraggio in tempo reale dell’utilizzo e invia notifiche quando ci si avvicina allo zero. Il profilo utente è accessibile sia dalla pagina web sia dall’app, consente ricariche rapide e supporta più Paesi su una singola eSIM.

La tecnologia eSIM semplifica notevolmente i viaggi all’estero, consentendo alle persone di essere sempre connesse senza preoccuparsi delle tariffe di roaming“, ha commentato Mikhail Gerber, Executive Vice President, Consumer Business, di Kaspersky. “Per esperienza personale, sappiamo quanto sia importante restare in contatto con la propria famiglia o con i colleghi durante un viaggio. È per questo che abbiamo sviluppato Kaspersky eSIM Store, per offrire a tutti i viaggiatori un accesso immediato a piani dati eSIM ovunque si trovino e garantire un’esperienza digitale sicura e positiva“.

Kaspersky eSIM Store integra l’ampia gamma di soluzioni Kaspersky, come Kaspersky VPN Secure Connection e Kaspersky Premium, che garantiscono una connettività sicura e senza preoccupazioni in tutto il mondo.

Potete dare un’occhiata alle soluzioni proposte dal Kaspersky eSIM Store sia sul sito sia sull’app per Android (e iOS), scaricabile gratuitamente seguendo il badge qui in basso.