A qualche mese dal pensionamento definitivo del widget della propria app, Vodafone ha ha iniziato a dirtribuire un nuovo aggiornamento per l’app My Vodafone.

Pur mettendo in campo un importante “cambio di versione” nell’app (si passa dalla versione 13 alla versione 14), non vi sono novità dal punto di vista estetico ma solo una piccola (ma importante) novità per quanto concerne i metodi di pagamento.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

L’app My Vodafone si aggiorna: ecco le novità

Vodafone ha da pochi giorni avviato il rollout della nuova versione 14.0.0 della propria app My Vodafone, lo strumento con cui gli utenti possono gestire la linea fissa e la linea mobile dell’operatore rosso.

Pur trattandosi di una sorta di major update, l’app non cambia radicalmente rispetto al passato ma guadagna solo una novità, comunque molto interessante, che riguarda i metodi di pagamento:

In questa versione dell’app i pagamenti ricorrenti sono ancora più facili, puoi usare anche Paypal, carte di debito e – solo su mobile – carte di credito prepagate.

Fino al precedente aggiornamento, PayPal era ad esempio utizzabile solo per pagare le ricariche. Con questa novità, gli utenti possono scegliere di affidarsi a uno dei metodi di pagamento più diffusi (e ritenuti più sicuri) in circolazione, evitando di fornire i dati della propria carta di credito all’operatore.

La versione 14.0.0 dell’app My Vodafone risulta al momento disponibile solo su iPhone e iPad (il rollout è partito lo scorso 9 giugno) ma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche su smartphone e tablet Android (attualmente, per questi dispositivi è disponibile la versione 13.5.1 dell’app).

Come scaricare o aggiornare l’app di Vodafone Italia

L’app My Vodafone Italia è disponibile al download per dispositivi Android, per dispositivi HUAWEI e per dispositivi iOS/iPadOS. Di seguito riportiamo la procedura per scaricarla o aggiornarla su tutte e tre le tipologie di dispositivo:

  • Dispositivi Android: vi basterà raggiungere la pagina dedicata all’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna“.

  • Dispositivi HUAWEI: vi basterà raggiungere la pagina dedicata all’app su HUAWEI AppGallery (tramite questo link) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.
  • Dispositivi iOS/iPadOS: vi basterà raggiungere la pagina dedicata all’app su Apple App Store (tramite questo link) ed effettuare un tap su “Ottieni” o “Aggiorna”.