Da sempre i rugged phone sono particolarmente ingombranti, soprattutto per quel che riguarda lo spessore. Ci sono però delle eccezioni, dispositivi che, pur conservando le caratteristiche più importanti per uno smartphone costruito per resistere ai maltrattamenti, hanno uno spessore contenuto. È il caso del nuovissimo DOOGEE Blade20 Turbo, che con i suoi 15,8 millimetri (circa il doppio di un iPad) segna un nuovo limite nella propria categoria.

E lo fa con una serie di caratteristiche tecniche e funzionalità che ne fanno uno dei migliori rugged phone attualmente in circolazione, a partire dallo chassis realizzato in lega alluminio/titanio di grado aerospaziale, per contenere il peso pur garantendo un’ottima durabilità.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Sottile ma resistente

Ovviamente il termine “sottile” è relativo quando si parla di un rugged phone, ma DOOGEE Blade20 Turbo ha numerose frecce al suo arco oltre allo spessore contenuto. La lega utilizzata per realizzare la scocca gli consente di sopravvivere a cadute e urti senza particolari problemi, e la tripla certificazione, IP68, IP69K e MIL-STD-810H ne garantiscono la resistenza ad acqua, anche ad alta pressione, polvere e temperature estreme.

Nonostante uno spessore non particolarmente esagerato, DOOGEE è riuscita a inserire una batteria da ben 10.300 mAh, con ricarica rapida a 33 watt, che gli garantisce anche tre giorni di autonomia con un utilizzo normale, fino a 13 ore di riproduzione video continua o 31 ore di musica senza interruzioni. Con una batteria di simile capacità era prevedibile che il produttore inserisse anche la funzione di reverse charging, per ricaricare altri dispositivi senza  compromettere troppo l’autonomia complessiva.

La scheda tecnica di DOOGEE Blade20 Turbo include uno schermo HD+ da 6,6 pollici, con la tecnologia punch hole per alloggiare la fotocamera frontale da 16 megapixel. La protezione in Corning Gorilla Glass assicura una elevata resistenza ai graffi, mentre il pannello offre una elevata luminosità per garantire la massima visibilità anche sotto la luce diretta del sole.

Sotto la scocca troviamo un chipset MediaTek Dimensity 7050, con supporto alle reti 5G, affiancato da 8 GB di RAM (che possono salire fino a 32 GB utilizzando la memoria virtuale, e 256 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile con microSD. Oltre alle reti 5G sono supportati il Bluetooth, GPS, GLONASS, Beidou e Galileo, NFC per i pagamenti in mobilità e sblocco dello smartphone con impronte, grazie al lettore collocato sul lato destro. È possibile anche utilizzare il volto per lo sblocco, anche se si tratta di una procedura meno sicura.

Il sistema operativo è Android 15, con una interfaccia pressoché stock, in cui spicca la presenza di Gemini, l’intelligenza artificiale di Google che vi permetterà di semplificare notevolmente la vostra vita.

L’offerta di lancio

In occasione della commercializzazione sui mercati internazionali, incluso Amazon, DOOGEE Blade20Turbo è scontato del 30% grazie al coupon che trovate qui sotto. Su Amazon trovate, al momento in cui scriviamo questa news, uno sconto di 110 euro, che però non può essere cumulato con il coupon (che garantisce 114 euro di sconto). Il codice è valido fino al 30 giugno, e può essere inserito prima di completare il pagamento.

Informazione Pubblicitaria