OnePlus lancia una novità che farà sicuramente piacere ai possessori di OnePlus 13R: si tratta del supporto a O+ Connect, ora disponibile in Europa. Con questa funzionalità, gli utenti possono connettere facilmente lo smartphone al computer macOS, così da semplificare la gestione dei file.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
OnePlus 13R supporta O+ Connect per il collegamento rapido a macOS
OnePlus 13R accoglie in Europa il supporto a O+ Connect, che consente il trasferimento wireless e senza interruzioni di file tra lo smartphone e il computer con macOS (da macOS 10.4), sia tramite l’apposita applicazione sia utilizzando l’interfaccia drag-and-drop nel file browser.
Come fare? Basta accedere al sito connect.oneplus.com dal computer e verificare di disporre della più recente versione di OxygenOS su OnePlus 13R (15.0.0.801(EX01)). Seguendo le istruzioni a schermo, è possibile avviare rapidamente il trasferimento di file. L’app è già disponibile su App Store e rende l’esperienza ancora più accessibile.
La novità sottolinea nuovamente l’impegno della casa cinese nella creazione di un ecosistema aperto, che possa superare i confini dei vari brand e delle piattaforme: l’obiettivo è quello di offrire un’integrazione sempre più fluida tra dispositivi, accogliendo nuovi utenti della community OnePlus e valorizzando i dispositivi già in loro possesso. O+ Connect era comunque già accessibile sui PC dotati di almeno Windows 10.
La funzione sarà presto disponibile anche su OnePlus 13, ma non è stata fornita una data precisa: continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati.