Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento dei vari servizi e applicazioni offerti dal colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Tasks.

Ricordiamo che si tratta dell’applicazione dedicata alle attività create in varie altre app di Google, come ad esempio Gmail e Calendario, studiata per consentire agli utenti di gestirle al meglio all’interno di un’interfaccia pulita e intuitiva, il tutto con la garanzia di una sincronizzazione continua e la possibilità di modificare i vari elementi in qualsiasi momento.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Google Tasks introduce una piccola novità

Lo scorso mese il team di Google Tasks ha aggiunto le date relative al completamento di ciascuna delle attività registrate nell’applicazione e adesso sta aggiungendo i contatori delle attività non completate per tutti gli elenchi.

Questi contatori sono mostrati nel carosello in alto: i numeri sono posizionati in pillole (in precedenza verticali ma ora sono orizzontali) dopo il nome dell’elenco a cui si riferiscono e scompaiono nel momento in cui si visualizza un elenco e quando tutto è stato completato.

In pratica, questi contatori indicano semplicemente il numero di attività incomplete attualmente presenti in ciascun elenco, rappresentando così un modo più veloce che scorrere tutti gli elenchi per trovare ciò che deve essere ancora fatto.

Ecco la nuova interfaccia dell’applicazione per Android:

Questi nuovi contatori sono già stati implementati nell’ultima versione di Google Tasks per Android e dovrebbero essere disponibili a livello globale.

Potete scaricare le varie versioni di Google Tasks per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: