Google Pixel 9a verrà lanciato sul mercato nelle prossime settimane e, con l’avvicinarsi della data di lancio, nuove indiscrezioni continuano a emergere. Quest’oggi abbiamo la conferma sul design del dispositivo, che viene mostrato in video mentre viene utilizzata la fotocamera.
Sebbene non ci sia ancora una data di lancio ufficiale, le ultime indiscrezioni parlano del 19 marzo come data per l’avvio dei pre-ordini e il 26 marzo per il lancio ufficiale di Google Pixel 9a. Questo nuovo modello, che secondo le anticipazioni manterrà lo stesso prezzo del suo predecessore, dovrebbe arrivare sul mercato con una batteria da 5100 mAh, un sensore di impronte digitali ottico e il processore Tensor G4.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di farci un’idea più completa del dispositivo, a partire dai vari render trapelati che mostrano lo smartphone nelle varie colorazioni. Quest’oggi, invece, un nuovo video Short postato su YouTube da un canale messicano, mostra Google Pixel 9a in azione durante un incontro di Lucha Libre.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
La fotocamera di Google Pixel 9a si mostra in video
Nel filmato in questione, che potete visualizzare qui in basso, viene inizialmente mostrato il retro di Google Pixel 9a, andando a confermare la disposizione del modulo fotografico e del suo spessore quasi assente, per poi mostrare lo smartphone nella parte frontale che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere caratterizzata da un display da 6,3 pollici con refresh rate a 120 Hz.
Il design mantiene alcuni degli elementi tipici della linea di smartphone di Google e, sebbene non sia particolarmente innovativo, riprende in larga parte l’estetica già vista sul suo predecessore, Google Pixel 8a. Il video prosegue poi con alcune riprese effettuate durante l’incontro con la fotocamera di Google Pixel 9a, per poi continuare con alcuni scatti registrati durante la modalità video, che in generale differiscono leggermente dalle foto tradizionali scattate con il dispositivo.
Nella parte finale del video è possibile inoltre visualizzare alcuni selfie scattati con la fotocamera anteriore: i colori sembrano fedeli alla tradizione della serie Pixel e il dispositivo sembra garantire una buona qualità dell’immagine. Sempre secondo i rumor, il comparto fotografico dello smartphone dovrebbe includere un sensore principale da 48 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel.
Nonostante la compressione del video su YouTube, le immagini registrate sembrano confermare la bontà della fotocamera di Google Pixel 9a, che dovrebbe mantenersi su ottimi livelli considerando la fascia di prezzo. Per avere un’idea precisa delle sue reali capacità dovremo però attendere il rilascio ufficiale, la cui conferma dovrebbe ormai avvenire nel corso dei prossimi giorni.