Google Contatti è l’applicazione rubrica preinstallata su diversi smartphone Android che dispongono della versione stock del sistema operativo.

Un paio di anni fa l’app ha ricevuto la scheda “In evidenza” nella barra inferiore, ma una piccola modifica apportata negli ultimi giorni ha rimosso una sezione al suo interno.

La scheda “In evidenza” è composta dalla griglia con i contatti preferiti, la sezione per aggiungere i compleanni ai contatti e la sezione dedicata ai contatti recenti, ma in precedenza c’erano le schede “Visti” e “Aggiunti”, ciascuna delle quali mostrava cinque dei contatti aperti e creati più di recente.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

L’app Google Contatti perde la sezione relativa ai nominativi recenti

Google ora ha rimosso la sezione con i contatti aggiunti di recente e quelli appena creati appariranno in “Recenti” quando si aprono subito dopo averli salvati.

Google Contatti nuova sezione recenti

Si tratta apparentemente di una rimozione curiosa che semplifica un po’ troppo la scheda “In evidenza”. Una possibile ragione potrebbe essere che la sezione mostra solo i contatti creati sul dispositivo e non include i contatti aggiunti sul Web.

Nel frattempo Google continua a lavorare sul widget “Besties“, ora “Pixel Besties”, che secondo l’ultima descrizione consente di “Visualizzare le tue comunicazioni e i ricordi recenti con le tue persone preferite”, ma non è chiaro quali ricordi verranno visualizzati.