Nelle scorse ore il team di Samsung ha confermato che la partecipazione del colosso coreano all’edizione 2024 del Mobile World Congress di Barcellona sarà dedicata in particolare alle novità legate all’intelligenza artificiale.

Del resto, non c’è da stupirsi più di tanto se il produttore voglia sfruttare l’importante manifestazione spagnola come vetrina per dare risalto alle novità software sviluppate per esordire sulla serie Samsung Galaxy S24 ma destinate a sbarcare anche sulle precedenti generazioni dei device dell’azienda.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Anche su Samsung Health arrivano funzioni basate sull’IA

E le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale trovano spazio anche nel settore della salute, così come ci ha tenuto a mettere in evidenza il team del colosso coreano, facendo riferimento in particolare a Samsung Health.

Attraverso la popolare piattaforma di Samsung dedicata alla salute, infatti, gli utenti potranno sfruttare le potenzialità garantite dall’intelligenza artificiale con le due nuove funzionalità chiamate My Vitality Score e Booster Card.

Per quanto riguarda My Vitality Score, si tratta di una soluzione che consente agli utenti di visualizzare una serie di informazioni basate su molteplici fattori, tra cui il sonno, le attività, la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca.

Booster Card, invece, è una funzionalità studiata per consentire agli utenti di tenere traccia degli obiettivi predefiniti e avere informazioni utili.

Il team del colosso coreano non ha fornito una data precisa per quanto riguarda la disponibilità delle due funzionalità, limitandosi a precisare che tali novità saranno implementate a breve (ciò probabilmente inizialmente per i modelli della serie Samsung Galaxy S24 e poi anche per quelli delle precedenti generazioni).

Samsung ha anche precisato che My Vitality Score nei prossimi mesi sarà implementata pure sulla serie Samsung Galaxy Watch6 ma funzionerà solo se lo smartwatch è accoppiato con un modello della gamma Samsung Galaxy S24.

Samsung Health

In attesa di saperne di più dal colosso coreano, è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione Samsung Health per Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Samsung Try Galaxy si aggiorna e permette agli utenti di provare le funzioni Galaxy AI