Sebbene la serie Samsung Galaxy S24 non sia stata ancora lanciata, nelle ultime settimane è ormai stata svelata la maggior parte delle caratteristiche che i nuovi device del colosso coreano dovrebbero vantare.
Dal punto di vista software, Samsung Galaxy S24 potrà contare sull’interfaccia One UI 6.1, basata su Android 14, che dovrebbe essere ricca di funzionalità legate all’intelligenza artificiale, inclusa una che dovrebbe prendersi cura della salute della batteria.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Scoperta un’altra chicca software di Samsung Galaxy S24
Stando a quanto è stato reso noto nelle scorse ore da Tarun Vats su X, con One UI 6.1 la funzione “Protect battery” diventa “Battery protection“, con più opzioni.
In particolare, gli utenti potranno fare affidamento sulle seguenti tre opzioni:
- Basic – interrompe la ricarica al 100% e riprende al 95%
- Adapt – mette in pausa la ricarica all’80% mentre gli utenti dormono la notte e la porta a compimento prima della sveglia
- Max – interrompe la ricarica all’80%
Probabilmente alcune di queste funzionalità di protezione della batteria sono alimentate dall’intelligenza artificiale integrata sul dispositivo, capace di apprendere il comportamento di utilizzo e agire di conseguenza.
Stando a quanto è emerso sino a questo momento, Samsung Galaxy S24 dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.000 mAh mentre il modello Plus dovrebbe avere una batteria da 4.900 mAh. Per quanto riguarda la variante Ultra, infine, la batteria dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh (così com’è già avvenuto per i Samsung Galaxy S22 Ultra e Galaxy S23 Ultra).
Si prevede che tutti e tre i nuovi smartphone di Samsung saranno alimentati da chip più efficienti dal punto di vista energetico e, pertanto, la durata della batteria potrebbe essere migliore.
Per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza ancora per qualche settimana mentre l’esordio sul mercato dovrebbe avvenire tra la fine di gennaio e la prima parte di febbraio.
Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S24 Ultra si mostra dal vivo accanto al suo illustre predecessore