Abbiamo visto giusto un paio di giorni fa la conferma da parte di OnePlus della data di presentazione ufficiale del prossimo OnePlus Nord 3 5G, fissata per il 5 luglio.
Oggi invece, grazie ad una serie di indiscrezioni, possiamo dare uno sguardo a diverse nuove immagini del dispositivo, ottenendo al contempo alcune conferme sulle presunte specifiche tecniche.
OnePlus Nord 3 5G avrà il SoC MediaTek Dimensity 9000 e fino a 16 GB di RAM
Partiamo subito con una serie di immagini condivise su Twitter dal solitamente affidabile Evan Blass, grazie a quanto pubblicato possiamo notare come l’azienda abbia optato per un processore di fascia alta come cuore del dispositivo; OnePlus Nord 3 5G infatti monterà il SoC MediaTek Dimensity 9000, accompagnato da 16 GB di RAM LPDDR5X.






















Dalle immagini nella galleria qui sopra potete notare come, complice il processore utilizzato, l’azienda abbia intenzione di pubblicizzare lo smartphone come un ottimo dispositivo votato al gaming, mostrando allo stesso tempo il core di calcolo del cloud Oppo e un sofisticato sistema di dissipazione del calore.
Le immagini ci danno anche alcune conferme su quello che sarà il design di OnePlus Nord 3, già visto nell’immagine condivisa dall’azienda con la quale si annunciava la data di presentazione.
La stessa azienda ha inoltre condiviso nuove immagini promozionali dello smartphone in oggetto, con le quali tenta di aumentare l’hype della community esaltandone alcune caratteristiche; dalle immagini poco sotto possiamo infatti notare la presenza dell’Alert Slider, le due colorazioni dello smartphone, il display piatto e le informazioni tecniche già viste sopra.








Il leaker Ishaan Agarwal ha poi condiviso su Twitter un’ulteriore immagine grazie alla quale abbiamo indicazioni più precise sul comparto fotografico di OnePlus Nord 3, pare infatti che il dispositivo sarà equipaggiato con un sensore principale Sony IMX 890 da 50 MP con OIS.
In ultimo, secondo alcune voci, il prezzo del dispositivo potrebbe aggirarsi tra i 350 euro circa e i 410 euro circa in base alla configurazione (prezzi per il mercato indiano). Stando dunque a quanto emerso finora, riportiamo di seguito le presunte specifiche tecniche principale dell’ormai imminente onePlus Nord 3:
- Display: pannello AMOLED da 6,74 pollici, risoluzione 1,5 K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di picco 1450 nit, HDR10+, Corning Gorilla Glass 5
- Processore: MediaTek Dimensity 9000 con GPU Mali G710
- Memoria e archiviazione: 8 GB + 128 GB, 12 GB + 256 GB e 16 GB + 256 GB, RAM LPDDR5X e archiviazione UFS 3.1
- Software: Oxygen OS 13 Basato su Android 13
- Fotocamera posteriore: sensore Sony IMX 890 da 50 MP con OIS, obiettivo ultra grandangolare Sony IMX355 da 8 MP, obiettivo macro da 2 MP
- Fotocamera frontale: fotocamera selfie da 16 MP
- Batteria e ricarica: batteria da 5000 mAh con supporto allo standard di ricarica rapida SuperVOOC da 80 W
- Dimensioni: 162,6 × 75,1 × 8,15 mm
- Peso: 191,5 grammi
- Audio: altoparlanti stereo con Dolby Atmos
- Altro: Scanner di impronte digitali in-display, USB 2.0 Type-C
Insomma, ormai sappiamo quasi tutto del prossimo OnePlus Nord 3 5G, non ci resta che attendere il 5 luglio per veder confermate o eventualmente smentite tutte le indiscrezioni finora trapelate.
Potrebbe interessarti anche: OnePlus Nord 3 5G sta arrivando con bonus per il preordine e un concorso a premi