Sony annuncia una nuova unità compatibile con Android Auto, denominata Sony XAV-AX100; la caratteristica sui cui punta il dispositivo sembra essere la qualità del suono, grazie alle tecnologie EXTRA BASS e DSO (Dynamic Stage Organizer) e ai quattro amplificatori da 55 watt “Dynamic Reality Amp 2”.

Sul proprio blog, Sony fa sapere che l’unità sia compatibile con Android Auto 2, ma non sappiamo esattamente a cosa si riferisca: che intenda forse ciò di cui Google ha parlato allo scorso I/O? Probabilmente sarà così. La principale novità annunciata da Big G dovrebbe però essere la possibilità di collegamento wireless con lo smartphone, e sul sito Sony non viene menzionata.

In ogni caso, la compagnia nipponica sostiene che XAV-AX100 disponga di touchscreen molto reattivo e di qualità, e che il display sia dotato di altissima visibilità, utile in particolare per i lunghi viaggi in auto; il dispositivo, che supporta anche Apple CarPlay, sarà disponibile a partire dal mese di Novembre al prezzo di 499$; purtroppo sarà al momento in vendita solamente in Nord America, ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di informazioni sulla commercializzazione europea.