Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato ad aprile e avere un prezzo alto

Il MWC 2017 potrebbe perdere uno dei suoi principali protagonisti, che dovrebbe essere presentato solamente più tardi con un evento interamente dedicato a lui.

Samsung Galaxy S8, secondo delle informazioni provenienti da persone vicino all’Azienda, dovrebbe essere presentato durante il mese di aprile in occasione di un evento dedicato che dovrebbe aver luogo a New York.

Ciò perché Samsung vorrebbe avere l’opportunità di concentrarsi sulla collaborazione con i partner e sul prodotto al fine di riacquistare la fiducia degli utenti, che non è più la stessa dopo i fatti accaduti con il Samsung Galaxy Note 7.

Manca ancora l’ufficialità, pertanto prendete le informazioni con le molle. Nel frattempo, Goldman Sachs, un istituto finanziario che non ha bisogno di presentazioni, ha stimato che il costo delle materie prime per la realizzazione del Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere il 15-20% più alto di quello delle materie prime usate per il predecessore.

Questo vuol dire che il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere un po’ più alto, ma anche in questo caso parliamo di informazioni non ufficiali, in modo particolare perché parliamo di previsioni.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrew

    eppure gli 800€ pagati al lancio per il mio s7 edge non mi sono sembrati così pochi sinceramente

  • MaxArt

    Prezzo molto alto, per la serie: “Dobbiamo rifarci dei mancati introiti del Note 7”?
    Alla Samsung non hanno capito molto, mi sa…
    Per riacquisire la faccia devono fare un ottimo terminale ad un prezzo (relativamente) aggressivo. Iniziarono così col primo Galaxy S.

    • Mario Rosati

      Veramente nell’articolo c’è scritto che il costo delle materie prime è più alto del 15-20% e vuol dire che il prezzo finale potrebbe essere più alto….Vuol dire che non sta cercando di recuperare gli introiti mancati con il Note 7 ma che per guadagnare la stessa percentuale, che guadagnava con i vecchi terminali, dovrà alzare il prezzo. è molto diverso da quello che domandi tu. poi si può discutere se samsung dovrebbe mantenere il prezzo basso e sono d’accordo ma è ben diverso

      • Andrew

        quando non si conosce nulla in fatto di mercati ed economia si fanno affermazioni come quella di MaxArt
        Il fatto che le materie prime costino di più non è per forza un motivo per assumere che il prezzo finale del prodotto sia più alto. Potrebbe essere che la samsung appunto per riacquistare la fiducia persa di alcuni dei suoi clienti mantenga il prezzo dell’attuale top di gamma rinunciando ad una piccola parte dei profitti, scelta poco probabile ma plausibile.

        • MaxArt

          E tu avresti capito che “non conosco nulla di mercati ed economia” quando è l’articolo stesso ad alludere un prezzo molto alto? Certo che sarai tu un fenomeno, eh.

          • Andrew

            Non prenderla come un insulto.
            Da laureato in economia penso di capirne qualcosa (come un laureato in architettura d’altronde ne capisce sicuramente più di me di architettura, argomento di cui non so praticamente nulla)

          • Andrew

            I ragazzi di tuttoandroid con tutto il rispetto dovuto scrivono abbastanza spesso articoli che parlano di cose a caso senza nessuna fonte confermata o altro, quindi speculare su un argomento del genere mi sembra ridicolo. Si scrive spesso per generare click, ergo pubblicità

      • MaxArt

        Veramente non sto “domandando” niente. Il fatto è che se Samsung non ha altre cartucce da sparare che la solita questione dei materiali ha sbagliato strada, e se vorrà mantenere un prezzo competitivo dovrà tenere margini risicatissimi.
        I materiali di S6 e S7 sono già ottimi. Quello che può fare la differenza (oltre ad una batteria che non esplode) è spingere sull’esperienza d’uso – ma senza inondare il telefono di bloatware, per favore!

Top