Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced con Snapdragon 800 a brevissimo in Europa

Samsung-Galaxy-S4-LTE-A

L’attesa sembra debba terminare a breve. Il Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced con processore Qualcomm Snapdragon 800 arriverà in Europa in tempi non lunghi. A confermarlo è il sito Samsung Germania, che dedica una pagina al dispositivo che viene mostrato in due colorazioni: White Frost e Black Mist.

Cosa c’è di diverso tra questa variante del Galaxy S4 e quella che abbiamo oggi sul nostro mercato? Per chi non lo sapesse, la sostanza sta tutta all’interno, cioè nel processore: il Galaxy S4 standard ha tecnologia LTE e processore Snapdragon 600 dalla frequenza di 1,9 GHz, mentre il Galaxy S4 LTE-A ha tecnologia LTE-Advanced (quindi più veloce in download ed in upload) e processore Snapdragon 800 dalla frequenza di 2,3 GHz.


Dunque non si tratta solo di un processore dalla frequenza più elevata ma anche di un processore con una migliore architettura. In particolare si tratta dello stesso processore installato sul Galaxy Note 3 e che sarà installato anche sul Nexus 5.

Purtroppo il prezzo e la data di disponibilità dello smartphone non sono ancora noti, ma ormai sembra prossimo il lancio a livello Europeo dopo che il Galaxy S4 LTE-A è stato disponibile solo in Corea durante gli scorsi mesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni

    Considerato lo stato attuale delle reti LTE in europa, l’unico vero motivo di acquisto sarebbe il processore a 2,4ghz. Viene da chiedersi però se il modulo 4g e il processore non siano un’accoppiata troppo dispersiva in termini di consumo della batteria.. arriverà fino a sera in modalità lte-a (ammesso di trovare un’operatore che fornisca il servizio)?
    Secondo me “dopare” il mercato con così tante varianti dello stesso modello non è produttivo, sarebbe meglio un solo modello di punta ogni anno che migliori il precedente in modo sostanziale. Alla fine molti utenti hanno preferito mantenere un S2, più compatto e “comodo”, che passare ad s3/s4 ed obbiettivamente, esclusa una nicchia di mercato che vuole l’ultimo modello in termini di prestazioni/prezzo, per la maggior parte di noi cambiare telefono spendendo certe cifre, solo per un miglioramento marginale (visto che poi è una questione di ottimizzazione software e di “speriamo che il produttore ci conceda l’ultimo aggiornamento disponibile di android”).
    Ma per gli uomini del marketing di Samsung probabilmente è meglio la quantità…

  • Angelo C.

    Secondo voi quando costerà? :)

  • Marius72

    E ancora più forte e che al inizio del prossimo anno vogliono far uscire s5 ….. poveri noi che spendiamo fior di soldi . Quando compriamo sono già vechi . Nexus a vita

  • Enry

    Queste sono le mosse del c***o di Samsung. La guerra a chi ce l’ha più grande!!!
    Ottimizzazione Samsung, ottimizzazione e aggiornamenti nel lungo termine, se davvero vuol fare concorrenza ad Apple/iPhone!!!

  • Gabriel Pomponi

    Che schifo… E i fanboy di Samsung la difendevano dicendo che tanto questa versione non sarebbe uscita in europa… 5 versioni di s4… Ma vergognatevi… Ma tanto finché la gente buttera soldi su terminali Samsung faranno come gli pare ;)

  • Marius72

    Questa mossa e perché arriva Google con il suo nexus a prezzi molto convenienti. Anche se sono due terminali diversi. In Corea e uscito da tempo ma noi europei siamo secondo o terzo mondo non più primo .

  • PasquAle

    Io ho S4 i9505 e non mi preoccupano affatto le differenze hardware…piuttosto con due terminali top di gamma “gemelli”, non si ruberanno a vicenda sviluppatori di custom rom? perdendo di fatto quell’appetibile fetta di smanettoni (come me) che sarebbero disposti a spendere più di 400 euro per uno smartphone sapendo che poi dietro c’è una community tra le più vaste del mondo??
    Penso che perso anche questo vantaggio, il passaggio ai Nexus è d’obbligo e certamente senza rimpianti!

    • Shinral

      gli sviluppatori sono già abbastanza preoccupati da knox, che al momento sembra un muro invalicabile alla possibilità modding senza invalidare la garanzia.

      • PasquAle

        si esatto, già knox rappresenta un’importante aggravante della situazione “mod” dell’S4!
        Io per fortuna non ho mai aggiornato il mio S4 coi firmware col bootloader knox, di conseguenza ho OmegaRom v13 MJ5, cioè l’ultimo update 4.3 senza il problema knox, però questo solo perchè ad agosto, quando l’ho acquistato, non era stato ancora introdotto, chi lo compra oggi è fregato sin dall’inizio!

    • Enry

      Penso che non venderà molto questo update, anche per un discorso di prezzo, magari mi sbaglio.

      • PasquAle

        beh, inizialmente, sicuramente, ci sarà un’incremento delle vendite dell’S4 con snapdragon 600 perchè registrerà un calo del prezzo per l’arrivo giustappunto della variante snapdragon 800…poi, quando si abbasserà il prezzo anche di quest’ultimo tale che la differenza di prezzo sarà “banale”, le vendite saranno equivalenti (io le spenderei 50euro in più per lo stesso stesso smartphone che ha hardware più potente…ma non di più!), ovviamente se la disponibilità sul mercato del “vecchio” non vada calando per motivi ovvi di marketing…!

        • Enry

          Quando arriverà ad un prezzo “accettabile”, sarà già uscito il 5 (o in procinto di uscire).
          Comunque la mia lamentela nasce dal fatto che così facendo, Samsung si complica la vita nel aggiornare e ottimizzare dispositivi, a discapito di noi utenti.

Top