Ormai, date le tantissime voci che si susseguono riguardo questo nuovo smartphone, potremmo dare vita ad una vera e propria saga. Tutto è iniziato con la prima immagine reale del Nexus 5 catturata da un dipendente Google, poi è arrivata la certificazione FCC per un certo LG-D820 che ci ha in un primo momento lasciato intendere che si trattasse appunto del Nexus 5.

Successivamente, tramite la certificazione Bluetooth SIG si è venuti a conoscenza anche del modello LG-D821, il quale presentava delle dimensioni completamente differenti dal modello LG-D820. In un primo momento si pensava che fosse una variante del Nexus 5 ma pochi giorni fa @evleaks ci ha informati che entrambi i modelli erano relativi a delle varianti dell’LG G2, distruggendo di fatto qualsiasi ipotesi sul Nexus 5 fatta fino ad allora.

Tutto questo fino a ieri, quando @evleaks ha ammesso di essersi sbagliato e che i modelli LG-D820/821 potevano non essere delle varianti di LG G2. Di questo parlammo in un nostro articolo dedicato e cercammo di dare una spiegazione razionale al fatto che soprattutto LG-D820 potesse davvero essere il Nexus 5 date le troppe discordanze con le affermazioni di @evleaks.

In ogni caso, da poche ore passa all’FCC anche il modello LG-D821, del quale si possono osservare le specifiche di rete dalla seguente immagine:

fcc20

Da qui si nota che il dispositivo sembrerebbe essere una variante GSM con LTE a 5 bande del G2, ma quello che emerge dalla certificazione è un dato molto importante riguardo le dimensioni del dispositivo, che praticamente coincidono con quelle del G2: 138,5 x 70,9 x 9,1 mm (138,5 x 70,9 x 8,9 mm per il G2).

Queste dimensioni, che ci vengono nuovamente confermate, non fanno altro che aumentare la probabilità che il modello LG-D820 sia proprio il Nexus 5, in quanto è emerso che questo dispositivo pare abbia delle dimensioni parecchio differenti da quelle dei suoi “simili”, cioè 131,9 x 68,2 mm.

Conoscendo quello che sarà quasi sicuramente il numero di modello del Nexus 5, siamo in grado di effettuare delle ricerche più mirate su questa particolare sigla del dispositivo che, ci auguriamo, ci aiuti a scoprire qualcosa di più.

Via