Il tasto dell’auricolare Bluetooth avvia la ricerca vocale con Google Search 3.2

Google Search

Chiunque abbia utilizzato almeno una volta un auricolare Bluetooth collegato allo smartphone si sarà accorto di un particolare e cioè che tenendo premuto il tastino dell’auricolare veniva avviato il Voice Dialer, utile solamente per effettuare chiamate. Perché lanciare una una ricerca vocale così limitata quando Android ne offre una molto più completa ed efficace e integrata con Google Now?

Google ha deciso finalmente di risolvere il problema con l’ultimo aggiornamento di Google Search, siglato 3.2. D’ora in avanti, infatti, interagendo con il tastino dell’auricolare Bluetooth verrà lanciata la ricerca vocale e non più il Voice Dialer, ma nel caso in cui abbiate un dispositivo Samsung verrà invece avviato S Voice, il quale può comunque essere disattivato nelle impostazioni.

Vi ricordiamo che la versione 3.2 di Google Search è stata rilasciata da qualche giorno ed è quindi disponibile ormai per tutti i dispositivi Android supportati. Non vi resta perciò che provare con il vostro auricolare e riportarci le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ennio Arno

    Come fate ?A me non funziona,ho un auricolare bluetooth della motorola e se premo una volta sento un beep ma non parte nulla,se lo tengo premuto fino al secondo beep parte in automatico la chiamata all’ultimo numero effettuato.Ricerca google è in versione 3.2.17……..

  • xela92

    Come si disattiva ‘sta roba??? Va in conflitto col play/pause del player audio… -.-

  • pilistation

    Giusto per informazione, sui Galaxy parte s-voice (che prende sempre fischi per fiaschi). Con questo aggiornamento parte lui o devo disattivare prima s.voice?

    • L’ho scritto. :) Parte S Voice, ma se lo disattivi parte la ricerca vocale di Google Now.

      • pilistation

        Il bello è che ho letto tutto e mi sono perso quella parte! :D
        Grazie ancora per la risposta! ;)

  • Edoardo Visconti

    Cioe è sparito il.bug che se si tiene premuto parte “l inizializzaazione ” infinita? A me basta premerlo per mezzo secondo scarso e parte google.now, ma se hanno risolto la cosa.grandi: )

    • Thomas Nicolis

      s2 plus, non lo hanno ancora fixato

Top