Chiunque abbia utilizzato almeno una volta un auricolare Bluetooth collegato allo smartphone si sarà accorto di un particolare e cioè che tenendo premuto il tastino dell’auricolare veniva avviato il Voice Dialer, utile solamente per effettuare chiamate. Perché lanciare una una ricerca vocale così limitata quando Android ne offre una molto più completa ed efficace e integrata con Google Now?

Google ha deciso finalmente di risolvere il problema con l’ultimo aggiornamento di Google Search, siglato 3.2. D’ora in avanti, infatti, interagendo con il tastino dell’auricolare Bluetooth verrà lanciata la ricerca vocale e non più il Voice Dialer, ma nel caso in cui abbiate un dispositivo Samsung verrà invece avviato S Voice, il quale può comunque essere disattivato nelle impostazioni.

Vi ricordiamo che la versione 3.2 di Google Search è stata rilasciata da qualche giorno ed è quindi disponibile ormai per tutti i dispositivi Android supportati. Non vi resta perciò che provare con il vostro auricolare e riportarci le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Via