Se pensavate che la telenovela con protagonisti HTC One S e Android 4.2.2 fosse giunta al termine, con un lieto fine, vi sbagliavate. Torniamo oggi con una nuova puntata, dopo numerose conferme e smentite, in quanto sono emersi, nelle ultime ore, nuovi dettagli sul rilascio dell’aggiornamento.

Dopo il Tweet di LlabTooFer, noto sviluppatore vicino al mondo HTC, sembrava ormai fatta, ma invece sembra che l’aggiornamento sarà si rilasciato, ma solo per alcune versioni.

Secondo nuove indiscrezioni, infatti, HTC avrebbe intenzione di aggiornare ad Android 4.2.2 solamente gli One S con integrato il SoC Snapdragon S4, lasciando quelli con Snapdragon S3 ad Android 4.1.

E la versione Europa, e quindi Italia, che SoC monta? Probabilmente già sapete la risposta, Snapdragon S4, almeno la maggior parte. La decisione di HTC di abbandonare gli One S con Snapdragon S3 sarebbe stata presa in seguito alla decisione di Qualcomm di terminare il supporto software del SoC, lasciando ai soli produttori lo sviluppo di driver e quant’altro.

HTC, naturalmente, non avrebbe intenzione di seguire questa strada, in quanto vorrebbe dire sprecare inutilmente risorse per uno smartphone ormai obsoleto. Noi ci auguriamo di tornarne a parlare, riportandovi, perché no, buone notizie. Se tutto fosse, però, confermato, le speranze di ricevere Android 4.2.2 per gli utenti italiani di One S con Snapdragon S3 sono ormai nulle.

Via