Se siete utenti propensi al modding avrete probabilmente già sentito parlare di WinDroid Universal Android Toolkit, che è in grado di semplificare alcune operazioni di modifica del vostro smartphone (senza aver bisogno di lanciare comandi manualmente, procedimento che potrebbe rivelarsi complicato per chi è alle prime armi), come lo sblocco del bootloader, il flash di una recovery modificata (TWRP ad esempio) e l’ottenimento dei permessi di root. Con WinDroid potrete anche effettuare l’ADB Sideload, grazie al quale potrete copiare file sul dispositivo (lo zip della rom ad esempio) in caso di wipe completo, oltre a diverse altre funzioni.

In questi giorni il toolkit si è aggiornato alla versione 2.6 portando il numero di dispositivi supportati a 132: se non possedete un device molto particolare o un Samsung (al momento non supportati) è difficile non trovarlo nella lista completa. Se siete interessati dateci un’occhiata, per poi proseguire a questo link dove troverete maggiori informazioni.

Vi ricordiamo che in molti dispositivi lo sblocco del bootloader o la “modifica” in generale comporta il decadimento della garanzia (in molti casi solo temporaneo perché quando tornerete allo stadio iniziale la riavrete), quindi fate attenzione.

Via