LG G2 vs HTC One: il nostro video confronto

222

Continuano i nostri confronti con i nuovi top di gamma di questa seconda metà del 2013, questa volta i protagonisti saranno LG G2, lo smartphone top di gamma della casa coreana che abbiamo recensito alcuni giorni fa in commercio da fine Settembre, e il sempreverde HTC One, smartphone top di gamma della casa taiwanese in commercio dal mese di Aprile.

333

La prima cosa che salta all’occhio è il fatto che LG G2 è leggermente più largo di One, ma nonostante ciò la differenza per quanto riguarda la dimensione dello schermo è evidente: 4.7″ IPS FullHD per One contro 5.2″ IPS FullHD per G2.

444

Abbiamo due Qualcomm, Snapdragon 600 per One da 1.7GHz e Snapdragon 800 per LG da 2.3 GHz, entrambi con 2 GB di Ram e memoria non espandibile, ma quella di HTC è da 32 GB, lo smartphone di LG è disponibile sia inversione da 16 che da 32 GB. Autonomia superiore in LG G2 che ci permette di arrivare con lo stesso utilizzo intenso a sera con il 15/20% di batteria, mentre con One riusciamo a raggiungere le 20/21 di sera.

111

Differenze evidenti ci sono anche per quanto riguarda il campo multimediale. Considerando l’audio HTC One è nettamente superiore grazie ai suoi due speaker BoomSound con equalizzazione Beats Audio, un altro pianeta sia per quanto riguarda il volume che la potenza. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico abbiamo una fotocamera da 13 MP con stabilizzatore ottico per G2 contro al fotocamera da 4 MP con tecnologia Ultrapixel per One: anche in questo caso la differenza è evidente, ma a favore di G2, che scatta delle foto migliori sotto molti punti di vista, più definite e con un equilibrio nella riproduzione delle luci migliori, lo smartphone di HTC invece scatta foto molto buone di sera ma per il resto risultano eccessivamente sovraesposte e non molto definite. Di seguito i sample che abbiamo scattato in questi giorni.

LG G2

CAM00024 CAM00023 CAM00022 CAM00021CAM00020 CAM00019 CAM00018

 

 

HTC One

IMAG0520 IMAG0519 IMAG0518 IMAG0517 IMAG0516 IMAG0515 IMAG0514

 

Il prezzo è molto simile, LG G2 in versione da 16 GB costa 599 euro, 649 in versione da 32 GB, HTC One ha ricevuto di recente un ribasso ufficiale da parte dell’azienda a 599 euro in versione da 32 GB., entrambi però possono essere acquistati a 120/130 euro in meno online. Nonostante la differenza hardware relativa al processore HTC tiene testa al nuovo smartphone di LG, anzi talvolta si comporta leggermente meglio soprattutto per quanto riguarda la gestione del browser. Tuttavia le differenze sono molteplici, anche per quanto riguarda il software e per apprezzarle maggiormente vi invitiamo a guardare il video confronto che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube, unico appunto: al minuto 5:25 diciamo erroneamente che solo LG G2 ha lo stabilizzatore ottico, in realtà anche HTC One è dotato di un sensore OIS.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluchissimo

    Vero che la fotocamera one migliorabile ..ma non lo cambierei con nessun device ..è perfetto ..non rallenta non lagga non si inchioda mai una volta in tre mesi che l ho.

  • V

    il confronto con l’n5( n4 2013) quando lo fate ? in settimana ? xD

  • Necsuz

    LG G2 il miglior prodotto della LG.

  • mario d’amico

    @ Vincenzo: mi sa che il cellulari perfetto in tutto nn esiste purtroppo

    • vincenzo

      lo so lo so ;)

  • Pingback: LG G2 vs HTC One il confronto di TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • vincenzo

    Io One con la fotocamera del g2 sarebbe il mio smartphone ideale xD…magari la GE

    • mario d’amico

      Sì sogna

      • vincenzo

        purtroppo…sarebbe spettacolare! ho provato l’htc ma, anche se non sono uno che fa migliaia di foto, non riesco ad accettare l’idea di spendere tanto e ritrovarmi con uno smartphone ottimo in tutto ma con una fotocamera non all’altezza…inoltre la versione normale non mi convince neanche sul lato aggiornamenti…devo scrivere una lettera-preghiera a google per far produrre un nexus con quelle caratteristiche xD andrebbe a ruba

        • Mattia B.

          Bè ha ricevuto kitkat prima di s4 e lg g2 =)

    • Luigi Marano

      io o one ……e non vedo questa fotocamera pessima anzi

Top